I migliori luoghi dei film di Batman

migliori luoghi dei film di Batman-logo-città-fumetto-jpg

La Scimmia va alla ricerca dei migliori luoghi dei film di Batman

In occasione del Batman day, noi della Scimmia, grandi fan dell’uomo pipistrello, ti portiamo alla scoperta dei migliori luoghi dei film di Batman; pronto a cominciare?

Siamo sicuri che conoscerai perfettamente la storia del Cavaliere Oscuro, ma sei certo di conoscere anche i luoghi dove sono stati girati i suoi film?

Sì, perché purtroppo Gotham City non esiste nella realtà e il nostro giustiziere alato nella trasposizione cinematografica si è dovuto adattare.

Se stai leggendo questo articolo, sappiamo che sei un fan di Batman, quindi non ti tedieremo con la storia del piccolo Bruce Wayne che, una volta rimasto orfano, decide di diventare il vigilante di Gotham City e ripulirne le strade. Per conoscere meglio il personaggio, ti rimando a una citazione sulle origini del suo costume, così giusto da darti un’idea su chi abbiamo a che fare:

“I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile….”

Dopo questa brevissima introduzione, partiamo subito alla scoperta dei migliori luoghi dei film di Batman. Come? Ti basta seguire il nostro batsegnale!

Vatnajokull-Islanda-ghiacciai-panorama-nuvole-jpg

Vatnajökull,Islanda

Al primo posto di questa speciale classifica troviamo il parco naturale di Vatnajökull, in Islanda, la più grande cappa di ghiaccio in Europa per volume; per farti capire, è vasta quasi quanto l’Umbria.

Una vera dimostrazione di quanto la natura può essere magnifica e imponente al tempo stesso; queste sue caratteristiche l’hanno resa il luogo perfetto per il durissimo allenamento del giovane Bruce Wayne con la setta delle ombre, durante le riprese del film Batman Begins.

Quindi, se vuoi diventare un superuomo in una perfetta cornice, è questa la meta adatta a te, sul sito ufficiale del parco trovi un sacco di informazioni utili; buon divertimento mio giovane membro della lega degli assassini. E ricorda: “l’addestramento è niente, la volontà è tutto” (Cit. Ra’s al Ghul).

Chicago-palazzi-vista notturna-luci-città-jpg

Chicago,Illinois,USA

Il secondo posto se lo aggiudica Chicago, scelta dal regista Cristopher Nolan per immortalare gli epici scontri tra il Joker e Batman durante le riprese del Il Cavaliere Oscuro.

La terza città più grande degli USA, dal tocco industriale, sembra il luogo ideale per incarnare i tratti gotici della mitica Gotham City. Le riprese si sono concentrate soprattutto tra Van Burren Street e Canal Street, mentre come sede delle Wayne Enterprises è stato usato il Richard J. Daley Center.

Queste sono solo alcune delle location americane, se sei un fan del cinema e vuoi scoprire di più sul legame tra Chicago e il grande schermo ti consiglio il Chicago Film Tour, vedrai che non te ne pentirai.

E ricorda, la notte è sempre più buia prima dell’alba; quindi scegli bene in che momento visitare Chicago, non si sa mai che il Joker sia nei paraggi.

Knewborth House-esterni-villa-torri-jpg

Knebworth House,Inghilterra

Infine, in questa speciale classica dei migliori luoghi dei film di Batman, una menzione speciale va a villa Wayne. Sii  sincero, anche tu vorresti avere una casa con una batcaverna tutta per te, in fondo le origini di un mito nascono da solide fondamenta.

Tantissime sono le location usate per gli esterni della lussuosissima villa del pipistrello miliardario, noi della Scimmia abbiamo scelto la Knebworth House, situata a nord di Londra, e scelta dal maestro Tim Burton in Batman e Batman – Il ritorno per ospitare l’eccentrico miliardario Bruce Wayne.

Se le ville dallo stile gotico piene di segreti sono la tua passione, non ti resta che partire e visitare la contea di Knebworth e ripercorrere i passi del tuo beniamino alato.

Ora che sai tutto, o quasi, sui luoghi dove è stato girato Batman, non ti resta che indossare la tua maschera migliore e andare in cerca dell’uomo pipistrello.

 

 

Summary
I migliori luoghi dei film di Batman
Article Name
I migliori luoghi dei film di Batman
Description
Noi della Scimmia, grandi fan dell'uomo pipistrello, ti portiamo alla scoperta dei migliori luoghi dei film di Batman; pronto a cominciare?
Author
Publisher Name
La Scimmia Viaggiatrice
Publisher Logo

2 pensieri su “I migliori luoghi dei film di Batman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *