Tour londinese da provare assolutamente

tour londinese-londra-panorama-piccioni-tramonto

La Scimmia ti consiglia un tour londinese assolutamente da provare

Se capiti dalle parti della capitale dell’Inghilterra, oggi ti voglio consigliare un tour londinese perfetto per grandi e bambini.

Se sei da solo, in coppia o con la famiglia, questo è il luogo adatto a te; tu ti chiederai qual’è, la risposta è Hogwarts, naturalmente. In effetti non ti sto mandando esattamente a Hogwarts (essendo io ancora un babbano, ma ci sto lavorando su), ma più precisamente agli Harry Potter Studios londinesi; ma con un po’ d’immaginazione ti assicuro, io che ci sono stato, ti sembrerà di rivivere la magia potteriana.

Prima di tutto, cominciamo con alcune informazioni di carattere pratico sull’acquisto dei biglietti; hai due possibilità:

  1. comprare i biglietti su siti terzi, ad un prezzo maggiorato ma con il diritto al trasporto sul bus griffato Harry Potter;
  2. comprare i biglietti direttamente sul sito ufficiale per 44 galeoni magici (euro);

In ogni caso ti consiglio di prenotare con largo anticipo (almeno 2 mesi) perché i posti sono limitati. Io ho deciso di viaggiare bello comodo sul bus, e gustarmi il film Harry Potter e la Pietra Filosofale, guardando quello che di lì a poco avrei “toccato con mano” agli Studios; infatti tutti o quasi gli oggetti che scorgerai nel tuo fantastico tour londinese sono materiali di scena originali dei film.

Qualche informazione sugli Harry Potter Studios

La visita dura circa tre ore, ma tre ore di fatato divertimento, infatti io ne sono rimasto davvero incantato. La dovizia di particolari con cui sono ricostruiti gli scenari mi ha catapultato nel mondo potteriano in un batter d’occhio, e l’atmosfera è davvero magica.

Non ti voglio rovinare le sorprese che ti attendono, ma ti do qualche anticipazione:

  • Diagon Alley è semplicemente perfetta, ti viene voglia di entrare nel negozio di scherzi e comprare tutto;
  • la burrobirra è buonissima, assolutamente da provare (pagando un extra), il sapore è davvero quello descritto nei libri;
  • l’happy ending che vi attende ti farà chiedere se hai sognato o se è stato tutto vero;

quindi, se vuoi fare felice i tuoi\ bambini e diventare il genitore del secolo, oppure se vuoi tornare un po’ bambino anche tu, ricominciando a crescere insieme ai personaggi di Harry Potter, questo è il tour che fa per te.

Il personaggio inglese su cui puntare ai Mondiali di Russia

Il giocatore su cui voglio puntare oggi è Fabian Delph. Punto su Fabian non tanto per le sue qualità atletiche, che sicuramente sono tante anche se partirà dalla panchina, ma per la sua storia.

Infatti il nostro Delph dice di poter vedere i fantasmi, ma non ne ha paura, anzi sostiene di aver imparato a convivere con quelle visioni; quindi gli auguriamo di avere dalla sua parte Mirtilla Malcontenta, che sicuramente lo aiuterà a vincere.

Inoltre, se ti piacciono le storie di fantasmi, allora ti consiglio di dare uno sguardo al nostro articolo sulla Sora Laura; Delph lo ha fatto.

harry potter-locomotiva-hogwarts-panorma-jpg

Il pronostico azzardato

Partita non per deboli di cuore quella che attende la nazionale dei 3 leoni, così vengono chiamati gli atleti inglesi, contro la Croazia dal sontuoso centrocampo; chi vince corre verso la vetta del mondo, chi perde può dire soltanto di averci provato.

Su chi punto io? Ovviamente sulla squadra di Gareth Southgate, dallo stile un po’ rude un po’ sopraffino, e poi non è forse vero che the football’s coming home?

E tu sei pronto a fare il tuo pronostico azzardato o stai già volando sulle ali della fantasia agli Harry Potter Studios? E ricorda, se hai bisogno di consigli a riguardo, non esitare a contattarci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *