Come viaggiare dall'aeroporto di Orio al Serio senza stress-aeroporto-internazionale-bergamo

Consigli per viaggiare dall’Aeroporto di Orio al Serio senza stress

Stai per viaggiare dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio? Allora leggi e scopri tutte le opzioni le alternative a tua disposizione.Viaggiare può essere stressante, soprattutto i giorni precedenti la partenza. Bisogna fare i bagagli, il check in, e prenotare il parcheggio vicino all’aeroporto.Cercare un posto auto prima di partire è molto importante, dato che nei periodi di alta stagione l’affluenza di turisti aumenta vertiginosamente. Per questo se non si prenota in tempo si rischia di spendere più del dovuto per trovare un posto per la propria auto. 

Tutti i modi per raggiungere l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio

L’aeroporto di Orio al serio è uno tra i più importanti del paese per i viaggi low cost, è la sede principale di Ryanair in Italia ma anche per Wizzair e Easyjet. Spesso i voli sono di breve durata, che siano nazionali o internazionali. Viaggiare dall'aeroporto di Oria al serio-aerei-ryanair-easyjet-bergamoCi sono numerosi modi per raggiungere l’aeroporto di Bergamo, ad esempio con i mezzi pubblici da Milano bisogna prendere il treno regionale 2, il quale ci impiegherà circa un’ora per raggiungerlo. Se optate per la macchina invece avrete più scelta per il parcheggio, dato che sono presenti molte strutture ufficiali o private dell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio.

Viaggiare da Orio al Serio: quali parcheggi ci sono?

A seconda del tempo a disposizione potrete scegliere tra 3 tipi di parcheggio:
  • Parcheggi con shuttle: Con il servizio di navetta parcheggerai direttamente all’area di sosta e in seguito sarà una navetta privata a trasferirti in aeroporto in brevissimo tempo. Questo è un servizio generalmente più economico, ma non manca certo di comodità, perché arriverai direttamente al Terminal di Orio al Serio.
  • Parcheggi con valet: Il car valet è un servizio più immediato. Guiderai la tua auto fino al terminal e, una volta lì, ci sarà un membro dello staff del parcheggio ad attenderti. Dopo una breve ispezione puoi lasciare il veicolo al valet che lo condurrà in parcheggio per te, a quel punto sarai già ai controlli per imbarcarti!
  • Parcheggia e cammina: Hai invece voglia di camminare? Allora puoi scegliere di spostarti a piedi dal parcheggio fino all’aeroporto, in modo da godere di una passeggiata prima di entrare in aeroporto. Questa è la tipologia del classico parcheggio ufficiale dentro il perimetro di Bergamo Orio al Serio.
La differenza tra i tre tipi di pagamento la fa anche il prezzo, se desiderate spendere meno vi consiglio un parcheggio privato, solitamente offrono servizio valet o con navetta. I parcheggi ufficiali dell’aeroporto invece hanno fasce di prezzo più elevate, inoltre non significa che la qualità sia più elevata. Se avete dei bagagli pesanti, camminare per centinaia di metri con le valigie può risultare difficile.

 Viaggiare dall’aeroporto di Orio al Serio: i parcheggi ufficiali come funzionano?

Come detto in precedenza, moltissimi aeroporti, tra cui anche quello di Bergamo Orio al Serio, offrono parcheggi ufficiali a pagamento con diversi tipi di soste.Possiamo trovare ad esempio il parcheggio P1, ovvero un’area di sosta scoperta per chi vuole parcheggiare la propria auto per un periodo molto breve (qualche minuto o un’ora al massimo), oppure il parcheggio P2, che può essere sia coperto che scoperto. La distanza di entrambi i parcheggi è di 3 minuti a piedi circa. parcheggio-orio-al-serio-bergamo-aeroportoIl parcheggio P3 Smart coperto invece è pensato per chi desidera una soluzione ufficiale con il servizio navetta. Le partenze dello shuttle sono ogni 20 minuti, e il servizio opera dalle 04:00 del mattino, all’ 01:00 di notte. Detto ciò, è conveniente parcheggiare nei parcheggi ufficiali di Orio al Serio?La risposta non è univoca perché dipende dalle necessità o dalle preferenze dell’automobilista. Scorri al prossimo capitolo e ti spieghiamo il perché..

Si può parcheggiare in sicurezza e risparmiare?

Ovviamente sì, infatti i parcheggi ufficiali non sono l’unica soluzione dei viaggiatori. È possibile parcheggiare vicino all’aeroporto oppure arrivare direttamente lì grazie ai parcheggi privati che si possono trovare nella zona aeroportuale di Orio al Serio.Mentre i parcheggi ufficiali tendono ad offrire una gamma ristretta di servizi, spesso anche costosi o non all’altezza delle proprie aspettative, i parcheggi privati hanno a disposizione uno staff specializzato che si prende cura della tua auto mentre tu sei in viaggio.Trovare questi parcheggi non è difficile, ti basterà fare una ricerca online per trovare tantissime offerte a portata di click con informazioni, prezzi e disponibilità sempre aggiornati! Per esempio, puoi provare a fare una ricerca su Vologio.it, un comparatore di prezzi che ti permette di vedere quanto costano i parcheggi ufficiali e quelli privati. Inoltre, puoi prenotare in un istante online, al prezzo del parcheggio e senza sovrapprezzi.Molti di questi parcheggi a Bergamo Orio al Serio sono aperti H24 e sono molto sicuri grazie ai loro sistemi di avanzati come la videosorveglianza a circuito chiuso e la vigilanza costante da parte di guardie di sicurezza.Se hai bisogno di qualcosa in più per il tuo veicolo essi offrono molti servizi aggiuntivi come ad esempio l’autolavaggio, l’ispezione dell’auto oppure l’ausilio all’avviamento.È indispensabile menzionare che anche i servizi come navetta oppure car valet sono spesso inclusi nella tariffa base della propria sosta e in alcuni casi è possibile tenere le chiavi con sé.

Ora che conosci come viaggiare dall’aeroporto di Orio al Serio senza stress puoi tranquillamente preparare la valigia per la tua vacanza!

Seguici sui Social

Summary
Come viaggiare dall'aeroporto di Orio al Serio senza stress
Article Name
Come viaggiare dall'aeroporto di Orio al Serio senza stress
Description
Viaggia dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio senza troppe preoccupazioni, scegli le opzioni che fanno per te e scopri tutte le alternative a tua disposizione
Author
Publisher Name
Lascimmiaviaggiatrice
Publisher Logo